Tutti i dettagli del viaggio
La struttura
Benvenuti in Paradiso
La baia di Cala Sinzias, lungo la costa sud-est della Sardegna, sorge in un contesto naturalistico di rara bellezza. Siamo a Castiadas, a 4 km dalla Costa Rei e 10 da Villasimius, 60 dall’aeroporto e dal porto di Cagliari: l’Alpiclub Alma Resort sorge qui. La caletta di sabbia bianca e soffice digrada dolcemente verso il mare, protetta da un promontorio. A 250 metri si trova la spiaggia di Cala Sinzias, raggiungibile attraverso un sentiero in mezzo al verde.
POSIZIONE E STRUTTURA
Si trova a Castiadas, dista circa 4 km dal centro di Costa Rei e 10 km da Villasimius, circa 60 km dall’aeroporto e dal porto di Cagliari. È composto da un corpo centrale, alle spalle del quale si trovano gruppi di villette a schiera in tipico stile sardo, con rivestimenti esterni in pietra e tinte pastello che ospitano le camere al piano terra e al primo piano.
SPIAGGIA E PISCINE
A circa 250 m si trova la spiaggia di Cala Sinzias, di sabbia bianca e fine, raggiungibile attraverso un sentiero in mezzo al verde tramite accesso diretto dal prato della piscina. Il mare, agevolmente accessibile, è piacevolmente fruibile anche dai piccoli ospiti. All’ingresso della spiaggia si trova una comoda zona all’ombra di un gazebo adibita a parcheggio passeggini, sono inoltre presenti docce e servizi igienici. Servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini inclusi a camera a partire dalla 4a fila, un telo mare a persona con cambio infrasettimanale (con cauzione). A disposizione degli ospiti una piscina d’acqua dolce con zona bambini.
RISTORANTI E BAR
Il ristorante è suddiviso tra zona veranda e zona interna, dispone di area show cooking per primi e secondi piatti e di un’area attrezzata per le mamme con forno a microonde, scalda biberon, sterilizzatore e bavaglini monouso. Servizio di biberoneria h24 (obbligatorio da regolare in loco) per la preparazione di pappe e con la presenza di un assistente durante i pasti principali. Disponibili alimenti specifici per l’infanzia quali brodi, passati di verdure, formaggi, latte intero e parzialmente scremato, yogurt, pastine, carne, pesce, frutta fresca (sono esclusi omogeneizzati e latte fresco e in polvere). Due bar, di cui uno a bordo piscina e uno nella terrazza sopra il ristorante.
CAMERE
102, in tipico stile sardo poste al piano terra e al primo piano dispongono tutte di asciugacapelli, TV LCD, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo con possibilità di rifornimento (su richiesta e a pagamento). Si dividono in doppie matrimoniali al piano terra, triple al piano terra di cui alcune su 2 livelli con camera al primo piano e bagno al piano terra (massimo 2 adulti e 1 bambino), quadruple con letto a castello al piano terra (massimo 4 adulti) e family al primo piano costituite da 1 camera doppia e 1 tripla, servizi privati in comune (minimo 3 e massimo 5 adulti).
SPORT E NON SOLO
Incluso nella tessera club utilizzo del campo da tennis in cemento, campo da calcetto in terra, tiro con l’arco, ping-pong, canoa e pedalò. Animazione diurna e serale con giochi, tornei, cabaret e spettacoli. Miniclub 3-12 anni diviso per fasce d’età (nei periodi di scarsa affluenza potrà essere unico) in spazi coperti e dedicati sia in villaggio che in spiaggia. YouClub 13-17 anni con attività dedicate e corsi collettivi di avviamento allo sport. A pagamento: il villaggio propone escursioni via terra e via mare, diving nelle vicinanze.
SERVIZI
Reception, desk assistenza, Wi-Fi in zona piscina, parcheggio interno scoperto e non custodito, gazebo in spiaggia adibito alla sosta di passeggini. A pagamento: noleggio passeggini (a disponibilità limitata da comunicare all’atto della prenotazione), auto, moto, scooter, bazar, diving center presso il Parco Marino di Villasimius.
Alpiclub per te
La pensione completa con bevande prevede, nei luoghi e agli orari prefissati:
pensione completa a buffet con acqua microfiltrata, vino bianco e rosso alla spina inclusi ai pasti
serata tipica sarda una volta a settimana
tavolo riservato al ristorante per l’intera durata del soggiorno
cocktail di benvenuto
1 bottiglia d’acqua per camera all’arrivo
cassetta di sicurezza in camera
1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia a partire dalla 4a fila
cambio telo mare infrasettimanale
Wi-Fi in zona piscina
parcheggio
tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, pedalò
l’équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
assistenza Alpitour
E in più per i bambini e i ragazzi
giochi e risate all’IPPO miniclub dedicato ai più piccoli
attività personalizzate per i teenager allo YouClub
pranzo e cena in compagnia dello staff in zona dedicata
Green Bag
ANIMAZIONE
La nostra animazione cambia sempre, a seconda delle età e dei desideri dei nostri ospiti e si aggiorna di continuo. Per questo proponiamo le attività più diverse e sorprendenti perché ognuno di voi pensa ad un’immagine differente quando sogna le vacanze e perché, per alcuni, non essere disturbati è l’attenzione più grande che si possa ricevere. In una vacanza Alpiclub farete quello che vorrete: che sia sport, l’arte del benessere o la scoperta del territorio e dei balli tipici perché, con noi, divertirsi è una cosa seria.
IPPO MINICLUB
Non è mai troppo presto per esplorare il mondo…e per iniziare ad amarlo e proteggerlo! Parola di IPPO, la mascotte del miniclub: insieme ai nostri animatori accompagnerà i piccoli ospiti in giochi e attività all’insegna dell’ecologia, del movimento e della spensieratezza. L’allegria sarà sempre dietro l’angolo: canteranno, balleranno e impareranno a riciclare e a seminare nuove piantine. Con noi scopriranno i principi dell’ecosostenibilità perché, con IPPO miniclub, il divertimento è sempreverde!
YOUCLUB
È il mondo riservato ai teenager dove gli animatori, esperti in attività anti-broncio, intrattengono i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Insieme si eserciteranno in tanti sport diversi come calisthenics e suspension workout, per divertirsi in compagnia e sfidarsi all’aria aperta. Tra le numerose attività proposte, potranno anche diventare animatori per un giorno, inventando insieme al nostro team nuovi modi per distruggere la noia. Con Alpiclub la vacanza è a prova di teen!
Destinazione
Costa Rei
E’ una splendida località di mare, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima e bianca, lunga quasi 8 km. Una delle zone più frequentate d’estate per il suo bellissimo paesaggio che offre delle acque stupendamente trasparenti e pulite; il luogo preferito da chi pratica diving e windsurf per i limpidi fondali delle calette e per il vento piuttosto costante, e da chi ama le escursioni a cavallo nella campagna circostante. Scenari d’incomparabile bellezza naturalistica si ammirano nelle vicine località di Cala Sinzias e Capo Ferrato, che si alternano alle lunghe spiagge piatte con meravigliose scogliere, isolotti e piccole baie. Passando dalla località di Feraxi, un altro angolo di natura ancora selvaggio, privilegiato dalla macchia mediterranea, nella quale si insinuano sentieri tortuosi che recano a piedi verso piccole insenature solitarie, s’incontra il promontorio di Capo Ferrato costituito da scure rocce vulcaniche e tratti di costa bassa e sabbiosa. Da qui si può scorgere in lontananza l’isola di Serpentara e proseguendo verso la litoranea di Villasimius, un’altra più piccola ma ugualmente suggestiva: l’Isola dei Cavoli.
Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.
Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di “Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.