Tutti i dettagli del viaggio
La struttura
L’Alpiclub Djerba Plaza Thalasso & SPA è stato progettato da una delle firme più prestigiose dell’architettura tunisina creando un ambiente rilassante immerso in un grande palmeto e affacciato su una bella spiaggia di sabbia fine. Un resort incantevole dove potersi rigenerare da soli, in coppia o in famiglia anche grazie allo splendido centro di thalassoterapia
POSIZIONE E STRUTTURA
Sorge a breve distanza dal vivace centro di Midoun dal quale dista circa 11 km. La capitale Houmt Souk a circa 20 km e l’aeroporto di Djerba si trova a circa 28 km. L’hotel è composto da un corpo centrale che si sviluppa all’interno di uno splendido palmeto di 14 ettari, direttamente su una delle spiagge più belle dell’isola.
SPIAGGIA E PISCINE
Dispone di accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e fine, 1 piscina esterna di acqua dolce di 2000 m3 e 1 piscina interna. Lettini e ombrelloni gratuiti sia in spiaggia che in piscina, teli mare su cauzione.
RISTORANTI E BAR
Ristorante principale Etoile des Mers con servizio a buffet e angolo dedicato allo show cooking, suggestivo ristorante di cucina internazionale La Palmeiraie situato all’aperto sulla terrazza. A pagamento: ristorante in spiaggia La Plage (dal 1/7 al 15/10) luogo ideale per assaporare piatti a base di pesce e ristorante La Perle con specialità italiane e tunisine. Completano l’offerta il lounge bar La Sirene, Le Corail in zona reception, il pool bar in zona piscina e il caffè Moresco dove degustare il tipico tè alla menta.
CAMERE
L’ hotel dispone di 299 camere e suite. Tutte le camere rappresentano il connubio perfetto tra eleganza e funzionalità e sono dotate di tutti i comfort: TV al plasma, asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a pagamento), aria condizionata (attiva dal 15 giugno al 30 settembre), mini frigo, materasso ortopedico. Si dividono in deluxe vista giardino (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino), deluxe vista mare (3 adulti o 2 adulti e 1 bambino), family suite (occupazione massima 4 adulti). L’hotel dispone di camere comunicanti confermabili su richiesta (massima occupazione 6 adulti o 4 adulti e 2 bambini).
SPORT E NON SOLO
Varie attività sportive: aerobica, ping-pong, 5 campi da bocce. A pagamento: 6 campi da tennis, 1 campo da squash, palestra. Ricco programma di intrattenimento diurno e serale. Miniclub per i bambini dai 4 ai 12 anni e YouClub per i ragazzi dai 13 ai 17 anni. A pagamento centro di thalassoterapia e nelle vicinanze campo da golf e casinò.
SERVIZI
Wi-Fi gratuito presso la reception e le camere, ATM. A pagamento: cambio valuta, lavanderia, parrucchiere, negozi, noleggio auto; 3 sale conferenze in grado di ospitare fino a 400 persone.
Alpiclub per te
Il trattamento tutto incluso prevede, nei luoghi e agli orari prefissati:
prima colazione, pranzo e cena a buffet
presenza di chef italiano
cocktail di benvenuto
soft-drink, vino e birra locali durante i pasti
consumo di bevande alcoliche locali e non alcoliche dalle 10 a mezzanotte
una cena a tema per soggiorno
uso di lettini, ombrelloni in piscina e in spiaggia
snack nel pomeriggio e possibilità di tè, caffè e soft-drink
teli mare su cauzione
connessione Wi-Fi nelle camere e in reception
l’équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
assistenza Alpitour
E in più per i bambini e i ragazzi
giochi e risate all’IPPO miniclub dedicato ai più piccoli
attività personalizzate per i teenager allo YouClub
Green Bag
Destinazione
Djerba
Perla del Mediterraneo…le spiagge, il clima, le palme la rendono una meta turistica per eccellenza. Così unica e così diversa, incanta il turista che per la prima volta la scopre. Nota fin da epoche remote, sembra che i Fenici vi avessero un emporio commerciale. Posta sotto il controllo prima di Cartagine e poi di Roma diventò un importante punto di riferimento dell’Impero Romano e numerose sono le vestigia archeologiche che attestano l’espansione del regno. Dopo la decadenza di Roma fu dominata da Vandali e Bizantini, per poi essere conquistata dagli Arabi. L’isola ha saputo svilupparsi mantenendo l’architettura tradizionale, il folclore ed un fascino autentico. L’isola di Djerba è la più grande del nord Africa ed è collegata al continente da un ponte romano. La particolarità del suo paesaggio, insolito e selvaggio, i chilometri di spiagge di sabbia fine, la limpidezza delle acque, nonché l’ospitalità della popolazione ed una ricezione alberghiera confortevole, la rendono uno dei luoghi di svago e di villeggiatura più frequentati del Mediterraneo. Il suo clima è eccezionalmente mite e asciutto: sole e cielo azzurro pressoché tutto l’anno. Il capoluogo dell’isola è Houmt Souk, caratterizzata da case di colore bianco a forma d’alveare, chiamate dagli abitanti “Menzel”. Qui i turisti, nelle tipiche botteghe, possono trovare i souvenir più caratteristici, dai gioielli ai coloratissimi tappeti. Sarà piacevole passeggiare nelle sue piazzette circondate da alberi d’ibisco e visitare uno dei numerosi souk, i tipici mercati che ospitano soprattutto sarti e mercanti di tessuti. Ideale sia per coloro che ricercano una vacanza totalmente rilassante, sia per gli amanti delle attività sportive, sarà per Voi senz’altro una piacevole scoperta!
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.