Tutti i dettagli del viaggio
La struttura
Ci troviamo a Punta Cana, in zona Bavaro, all’interno di un grande complesso gestito dalla prestigiosa catena spagnola Grand Bahia Principe riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi servizi. All’interno del complesso ci sono 7 differenti hotel, tutti 5 stelle tra cui appunto il Turquesa, leggermente arretrato rispetto agli altri (800 m dalla spiaggia) e grazie a questo decisamente più accessibile per prezzo, ferma restando la stessa altissima qualità del servizio e della struttura. Oltre all’eccellenza del contesto paesaggistico e balneare, la struttura si distingue per il suo ricchissimo trattamento tutto incluso. La sera, nel vicino quartiere del Cortecito si trovano bar e locali sulla spiaggia che dall’alba a notte fonda animano la zona oppure se preferite le discoteche, imperdibili la Discoteca Oro, con dj internazionali, il Mangu, dove ballare musica latina, e l’Imagine, interamente all’interno di una grotta e quindi dotata di un’ambientazione particolarmente suggestiva. La sera si trovano in ogni caso diverse opportunità di svago anche all’interno del resort, con ben due teatri a disposizione nei quali si organizzano spettacoli di ballo, cabaret e musica con artisti professionisti. Vi è anche una bella discoteca, l’Areito, con open bar fino alla mezzanotte e un rinomato ed elegante.
POSIZIONE
Punta Cana, direttamente sulla spiaggia (800 m dalla reception), 13 km da Plaza Bavaro, 25 dall’aeroporto di Punta Cana, 90 da quello di La Romana e 190 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo.
SPIAGGIA
di fine sabbia bianca, a 800 m dalla reception, collegata da navette gratuite in passaggio continuo. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
CAMERE
324 camere Junior Suite Superior (43 m2,max 3+1) tutte con terrazza o balcone, area soggiorno con divano letto, servizi privati con vasca idromassaggio, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, telefono.
RISTORANTI E BAR
2 ristoranti, di cui 1 ristorante principale a buffet, Las Dalias Restaurant, e 1 con cucina internazionale e dominicana, Los Corales, a buffet per pranzo (piscina) e à la carte per cena. Accesso consentito anche ai ristoranti à la carte delle sezioni Bavaro e Punta Cana. 2 snack bar sulla spiaggia presso il beach restaurant Las Olas I e II, 5 bar all’interno della sezione Turquesa (Mai Tai lobby bar, Chiringo pool bar, Tropical pool bar, Tropical wet bar, Water Park bar) 2 bar nella sezione Bahia Principe Village (Terraza Pueblo Principe e Sports Bar) e 1 presso la discoteca.
SERVIZI
1 piscina e 1 parco acquatico dedicato ai bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Accesso consentito anche alle piscine della sezione Punta Cana e Bavaro e alla piscina principale comune di fronte alla spiaggia. Servizio di navetta gratuito con passaggi continui, discoteca (solo per maggiorenni, consumazioni locali incluse), connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e noleggio bici (1h al giorno/su richiesta). A pagamento, cambio valuta, centro Spa con massaggi, sauna e idromassaggio, parrucchiere, boutique, negozi di souvenir, servizio medico, lavanderia, casinò. L’hotel organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.
SPORT
beach volley, freccette, lezioni di danza, calcio balilla, calcio, ping pong, boogie boards e 1 lezione gratuita per soggiorno di diving (su richiesta) presso la piscina principale. Un’ora al giorno, su richiesta, tennis, paddle surf, catamarano, attrezzatura per lo snorkeling e kayak. A pagamento, sport acquatici motorizzati, golf, equitazione e centro diving.
Destinazione
Repubblica Dominicana
Più confidenzialmente chiamata “S. Domingo”, è un enorme affresco tropicale dai colori caldi e accesi, dove la gente vive e si muove esattamente come in uno dei quadri del suo meraviglioso folklore. Ovunque lo sguardo vaghi e si soffermi, i paesaggi di quest’isola appaiono sempre, ed incredibilmente, come perfetti “set” da depliant turistici, simili a quelle cartoline tropicali che si inviano a certi amici un po’ invidiosi. In effetti tutta l’isola sembra costruita su un preciso piano di sviluppo turistico da sogno: bianche spiagge interminabili dove palme sottili si protendono languidamente sul mare cristallino, tramonti infuocati solcati da passaggi di stormi di aironi, nuvole blu e azzurre, gonfie e spumose di pioggia per improvvisi e provvidenziali acquazzoni, gente chiassosa, colorata e allegra che vive nelle strade: i fidanzati passeggiando mano nella mano, le donne discutendo animatamente ai mercati, i vecchietti giocando a domino seduti nei patii delle vecchie case di legno colorate, i bambini rincorrendo grassi e urlanti maialini rosa e neri. La colonna sonora di questo film è, inutile dirlo, il “merengue”, la musica dalle note coinvolgenti e quasi ipnotiche che affonda le sue radici nelle note ritmate dei “tam tam” africani. Ad ogni angolo di strada, ad ogni piccolo bar, in ogni casa ed in ogni spiaggia le sue note si diffondono nell’aria e tutti, uomini donne e bambini, fedeli alla loro natura allegra, romantica, spensierata e molto appassionata, interpretano perfettamente la parte da protagonisti principali di questo film a lieto fine, dove tutti vivranno sempre, e a lungo, felici e contenti.
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.