Tutti i dettagli del viaggio
Il Tour
DURATA 8 giorni – 7 notti
KM PERCORSI 560
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI pensione completa con bevande secondo specifica
1° giorno – Italia – Salalah
Partenza in serata dall’Italia con volo speciale per Salalah con pasti a bordo. Arrivo e trasferimento presso l’hotel Alila Hinu Bay e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento
Dal 2° al 3° giorno – Salalah
Giornate a disposizione per rilassarsi o effettuare le numerose attività proposte.
Trattamento: pensione completa e 5 bevande alcoliche o analcoliche
4° giorno – Salalah – Ubar – Al Khazaf
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per rilassarsi. Partenza con veicolo fuoristrada per un’avventurosa esperienza nel cuore del Rub Al Khali. Noto come il più grande deserto del pianeta, il “Quarto Vuoto” rappresenta un’icona per gli amanti del deserto. Diretti verso l’interno del Paese, si raggiunge la località di Ubar, sito facente parte dell’Unesco per la sua leggendaria storia, dove si narra fosse nascosta una delle città perdute citate nel Corano. Si prosegue entrando nel cuore del deserto di Rub Al Khali, in gran parte ancora inesplorato che ricopre la parte più meridionale della Penisola Araba. Attraversando le sue dune incontaminate si arriverà il campo tendato Magic Camp, al momento del tramonto, scoprendo un luogo magico e silenzioso. Con la loro storia decennale, nell’ambito del glamping, si verrà trasportati nella cultura dei beduini e dell’Oman. La sistemazione è prevista in tenda su base doppia o singola (massima occupazione 2 adulti e 1 bambino), con servizi in comune. Serata dedicata alle tradizioni arabe, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa con bevande (analcoliche)
N.B. per comodità non è previsto il check-out dalla camera presso Alila Hinu Bay, sarà quindi possibile portare con sé un bagaglio piccolo per il pernottamento.
5° giorno – Al Khazaf – Wadi Dwakah – Salalah
Prima colazione e tempo a disposizione per vivere il deserto alle prime luci dell’alba. Partenza per Wadi Dawkah, parco naturale e sito patrimonio UNESCO, luogo particolare per la sua vasta piantagione di Boswelia sacra, la pianta da cui si ricava l’incenso. Proseguimento verso Salalah dove è previsto l’arrivo in tarda mattinata.
Trattamento: pensione completa con bevande (analcoliche durate l’escursione, 5 bevande alcoliche o analcoliche a Salalah)
Dal 6° al 7° giorno – Salalah
Giornate a disposizione per rilassarsi o effettuare le numerose attività proposte.
Trattamento: pensione completa e 5 bevande alcoliche o analcoliche al giorno
8° giorno – Salalah – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo speciale per l’Italia.
Trattamento: prima colazione
N.B. Il giorno di effettuazione dell’escursione potrebbe variare e sarà riconfermato in loco dal personale dell’assistenza.
LA QUOTA COMPRENDE
Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti della compagnia aerea)
Pernottamenti e trattamento come da programma
Guida locale parlante italiano durante l’escursione
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Salalah
LA QUOTA NON COMPRENDE
Extra personali e mance
Spese di facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio
Tasse e oneri aeroportuali obbligatori
Escursioni facoltative
HOTEL
Nome sistemazione:
Alila Hinu Bay
Magic Camp Salalah
Destinazione
Oman
Situato nella parte sud orientale della penisola arabica, a cavallo tra oriente ed occidente, l’Oman racchiude eccezionali testimonianze di una grandiosa cultura passata. Fortezze nel deserto, souk colorati, antiche piste carovaniere, il tutto immerso in una natura primitiva e selvaggia. Profumi, suoni e colori rendono l’atmosfera magica ed autentica in questo paese da mille e una notte, tra wadi scavati nella roccia con acque limpide dove nuotare e dune desertiche in cui il tempo sembra volersi fermare.
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.