Tutti i dettagli del viaggio
Il Tour
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: ITALIA/CAIRO
Partenza con volo di linea per Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: CAIRO/SHARM EL SHEIKH
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sharm. Arrivo a Sharm incontro con i ns assistenti e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Dal 4° al 7° giorno: SHARM EL SHEIKH
Giornate libere. Trattamento di Soft All Inclusive in hotel. Pernottamenti.
8° giorno: SHARM EL SHEIKH/CAIRO/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairo, arrivo e coincidenza per il volo per l’Italia.
La quota comprende:
Voli di linea da ROMA o MILANO (con supplemento) in classe economica, voli interni, bagaglio in stiva, trasferimenti in arrivo e partenza in Egitto con assistenza in italiano, 2 notti in hotel Radisson Blu Cairo Heliopolis (o similare) al Cairo con trattamento di mezza pensione, le visite in programma al Cairo, 1 pranzo in ristorante, guida parlante italiano durante le visite, 5 notti a Sharm al Double Tree by Hilton (o similare) con trattamento di ALL INCLUSIVE, ingressi, assicurazione medico bagaglio.
Destinazione
Cairo
Fondata in epoca faraonica con il nome di Heliopolis, questa metropoli ha raccolto nel corso dei secoli testimonianze e retaggi delle culture e delle religioni più diverse. Oltre all’area di Giza e delle piramidi alla periferia della città, il miglior punto di partenza per una visita che voglia ripercorrerne la storia in ordine cronologico è sicuramente il Museo Egizio, dove è custodita una quantità impressionante di testimonianze, collezione di reperti e vestigia della civiltà egiziana.
A parte del museo egizio ce
anche la sfinge e` la statua che è stata costruita davanti alle piramidi egizie che afferma la bravura e la fortezza dei faraoni egizi antichi, potete anche visitare la torre del Giza dove avrete la possibilità di avere una vista panoramica per la maggior parte del Cairo.
Il fiume del Nilo e la storia islamica antica ed i monumenti archeologici che rappresentano la civiltà e la storia dell’epoca faraonica, il fiume del Nilo su cui si può fare una bella crociera sul Nilo al Cairo e Luxor, Assuan e sempre una richiesta preferibile per la maggior parte dei turisti che visitano il Cairo soprattutto gli italiani.
Sharm el Sheikh
sorta sulla punta meridionale della penisola del Sinai, è una delle località balneari più suggestive ed attrezzate del Mar Rosso. La fama di Sharm el Sheikh è dovuta principalmente al suo reef, la barriera corallina del Mar Rosso, che proprio nelle sue acque è più ricca di fauna e più entusiasmante per i subacquei, ma offre anche la possibilità di splendidi soggiorni balneari e di praticare tutti gli sport nautici. Il mare a Sharm el Sheikh ha una limpidezza ed una trasparenza sorprendenti, appena sotto il pelo dell’acqua si apre un mondo fantastico e spettacolare, ricco di vivacità e di colori; è come fare il bagno in un acquario tropicale.
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.