Tutti i dettagli del viaggio
Il Tour
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno COLOMBO | Arrivo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato con mansione di autista/guida parlante italiano che provvederà al vostro trasferimento collettivo sino all’hotel di Colombo o, sulla base del vostro orario di arrivo, sino al punto di partenza per dell’escursione pomeridiana. Pranzo libero. Ore 15.00 circa inizio di una breve visita guidata collettiva di Colombo, capitale commerciale nonché principale di Sri Lanka. Cena e il pernottamento a Colombo.
2° giorno COLOMBO | KEGALLE | DAMBULLA/SIGIRIYA
Prima colazione in hotel. Partenza e sosta lungo il percorso alla Millenium Elephant Foundation (MEF), situata in una splendida tenuta di oltre quindici acri conosciuta come “Samaragiri” che ospita la famiglia Samarasinghe da molte generazioni. Nel 1979 Sam Samarasinghe (1939 – 1991) un amante degli animali aprì la proprietà al pubblico come Club Concept e da allora gli ospiti hanno potuto interagire con gli elefanti cavalcando, facendo il bagno e nutrendoli a seconda dell’orario di vista, imparando a conoscere e rispettare questo grande e importante animale. Al termine delle visite proseguimento per l’hotel. Pranzo incluso in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Sigiriya
3° giorno DAMBULLA/SIGIRIYA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione all’imponente Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. A seguire partenza per un caratteristico Village Safari Tour, un’interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale del luogo anche grazie all’utilizzo di diversi mezzi di trasporto… dalla carrozza trainata da buoi, ai tuk tuk per finire con una barca. Pranzo incluso in un contesto semplice e autentico (1 bottiglia di birra o bibita inclusa). Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Polonnaruwa sito Patrimonio Unesco che ebbe il suo periodo di grandezza dal 10° al 12° secolo e divenne capitale del regno dopo il declino di
Anuradhapura. Il complesso architettonico è formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto che ne rappresenta uno dei punti più interessanti. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Sigiriya.
4° giorno DAMBULLA/SIGIRIYA| MATALE | KANDY
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy. Sosta lungo il percorso per la visita del Tempio d’Oro di Dambulla, luogo storico-religioso nonché Patrimonio dell’Unesco che custodisce oltre 150 statue del Buddha risalenti al II secolo a.C. Questo Vihara anticamente conosciuto come Jambukolenavihara è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Una seconda sosta sarà effettuata a Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe alla testa della durata di 10 minuti. Pranzo incluso presso lo Spice Garden. Proseguimento ed arrivo nella romantica Kandy, dove visiterete un tempio conosciuto anche come il tempio del Sacro Dente di Buddha che conserva al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Situato nel cuore della città il tempio (costruito in origine sotto il regno di Re Kandyan dal 1687 al 1707), si erge maestosamente circondato da un fossato mentre la reliquia del dente è collocata all’interno di sette scrigni d’oro e ai pellegrini è consentito vederli solo a distanza di metri dall’altare. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
5° giorno KANDY | NUWARA ELIYA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata ad un giro turistico per Kandy da un punto di vista privilegiato; i tipici tuk tuk locali In corso di escursione avrete modo di conoscere la manifattura di pietre semipreziose di Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e la caratteristica produzione di batik. A seguire partenza per Nuwara Eliya utilizzando un caratteristico treno locale da Peradeniya a Nanu Oya. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per godersi questa caratteristica cittadina coloniale situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala (1828 mt s.l.m), in una delle zone più suggestive del tour. Per questa giornata, considerata l’altitudine che si raggiungerà, si consiglia un abbigliamento comodo e caldo. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
Note tecniche:
•I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della data del viaggio.
6° giorno NUWARA ELIYA| ELLA | TISSAMAHARANA
Prima colazione in hotel. Partenza per Tissamaharana con sosta lungo il tragitto a Ella e alle famose cascate di Ravana, tra le più ampie dell’isola. Arrivo in hotel. Pomeriggio dedicato ad un jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala che, grazie ai suoi magnifici panorami, ai grandi branchi di elefanti, ai grandi orsi neri e ai timidi leopardi è ritenuto uno dei più affascinanti parchi nazionali del paese. Pranzo al sacco incluso. Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharana.
Note tecniche:
•Il periodo migliore per visitare il Parco è durante la stagione secca, da Marzo ad Aprile.
7° giorno TISSAMAHARANA|WELIGAMA|GALLE|BERUWALA
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso la costa meridionale dell’Isola con sosta lungo il percorso a Weligama, nota per pesca sui trampoli. Si tratta di un’antica tradizione trasmessa di generazione in generazione dalle famiglie di pescatori. A seguire partenza per Galle, la principale città della costa il cui punto di riferimento più antico è l’imponente fortezza portoghese e olandese del 17° secolo che racchiude quasi l’intera cittadina. Sistemazione per il pranzo in un ristornate locale. A seguire proseguimento per Ahungalla dove, a second del periodo di visita, è talvolta possibile vedere cinque specie di tartarughe: tartarughe verdi (Chelonia mydas), tartaruga di Hawksbill (Eretmochelys imbricata), tartaruga di caretta (Caretta caretta), tartaruga di cuoio (Dermochelys coriacea) e tartaruga di olive Ridley (Lepidochelys olivacea). Cena e pernottamento in hotel a Beruwala.
8° giorno BERUWALA |COLOMBO | Partenza o estensione mare
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 circa. Trasferimento in aeroporto a Colombo in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.
- Incluso
- 07 PERNOTTAMENTI negli hotel di categoria standard indicati o similari.
- Trattamento di PENSIONE COMPELTA come dettagliato da programma.
- Trasporto con veicolo a/c condiviso e con AUTISTA-GUIDA parlante italiano per il tour
- INGRESSI e VISITE guidate collettive come da programma
- JEEP SAFARI nel Parco Yala
- VILLAGE SAFARI a Sigiriya
- TUK TUK a Kandy
- PRANZO LOCALE autentico con 1 bottiglia di birra o bibita inclusa
- COPERTURA ASSICURATIVA
NOBIS medico e bagaglio. - Escluso
*VISTO D’INGRESSO Usd 50 circa
*PASTI e BEVANDE oltre quelli indicati - ESCURSIONI FACOLTATIVE prenotabili con supplemento
*MANCE con quota suggerita pari ad Euro 5 a persona al giorno per autista e guida
*ADEGUAMENTI comunicabili sino a 20 giorni ante partenza
*EXTRA di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce INCLUSO
Hotel ipotizzati o similari
- COLOMBO
Galadari Colombo - KALUTARA
Turyaa Resort - TISSAMAHARANA
Kithala Resort - NUWARA ELIYA
Galway Heights - KANDY
Thilanka Kandy - DAMBULLA/HABARANA
Sigiryana by Thilanka
Hotel categoria Superior e categoria Deluxe disponibili con supplemento.
Destinazione
Sri Lanka
Pur essendo un’isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell’India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d’Oriente… Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell’intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l’hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d’Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell’Irlanda del Nord dell’Oceano Indiano.
La gallery fotografica
Richiedi un preventivo
Completa il form con le tue esigenze e ti invieremo tutte le informazioni e la nostra offerta su misura per te! Potrai accettare l’offerta e confermare il tuo viaggio in seguito.